News del 04/04/2024

ATTIVAZIONE CONSULTAZIONE DA REMOTO DEI FASCICOLI DEL PM

Dal 27 marzo 2024 è attiva presso la Procura della Repubblica di Lamezia Terme la funzionalità di accesso da remoto agli atti dei procedimenti penali da parte dei difensori tramite il portale del Processo Penale Telematico.
Al fine di richiedere l’accesso a un fascicolo si deve depositare nomina difensore telematicamente sul PDP (qualora non lo si sia già fatto).

Una volta depositata la nomina, si può procedere al deposito dell’istanza di copia compilando il modello A allegato - salvato in pdf e firmato digitalmente – presso il pst, tra i procedimenti autorizzati alla sezione “deposita atto successivo” e selezionando “richiesta di accesso agli atti”.

Andrà inserita l’istanza compilata modello A come documento principale e la ricevuta di avvenuto pagamento PAGO PA come allegato.

Nel caso in cui non si conosca l’importo da corrispondere per l’intero fascicolo, si potrà compilare il MODELLO B ed inviarlo a:

[email protected] (se in fase 415 bis o 408 c.p.p.)

[email protected] (se in fase dibattimentale)

Una volta depositato e accettato il tutto, potrete consultare il fascicolo direttamente dal vostro pst con la password che riceverete via PEC.

Il fascicolo rimarrà a disposizione 3 giorni.

ALLEGATI

Comunicazione
Guida Operativa
Guida Passo- Passo TIAP

Richiesta accesso atti - Modello A

Richiesta quantificazione diritti per accesso al fascicolo telematico